Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
GLOBAL.overblog.com

Ricarica climatizzatori condizionatori residenziale commerciale con gas R410A

4 Agosto 2013 , Scritto da DESS D'Angelo Gianni Con tag #CLIMATIZZAZIONE, #servizi

E’ importantissimo che il gas refrigerante sia periodicamente controllato e ricaricato, poiché deve svolgere la sua funzione di rinfrescare l’aria, far lavorare al meglio il compressore per una lunga durata nel tempo della macchina climatizzatrice/condizionatrice. Eseguiamo la ricarica gas per climatizzatori a domicilio, per tutte le tipologie di condizionatori domestici.


Ogni ricarica permette di ripristinare l’efficienza del condizionatore assicurandoci sempre aria fresca. Ciò che è importante dire è che il climatizzatore , se ben istallato, non ha bisogno di ricariche per lungo tempo.
Ogni condizionatore ha delle specifiche tipologie di Gas, eccone alcune per esempio:

  • • GAS R407C
    • R410A
    • R134A
    • R404A



(N.B.: Vi trovate nella condizione di sostituire al vostro condizionatore una carica di gas R22, noi consigliamo di sostituire l’apparecchio. Il motivo: questo gas è ormai bandito perché altamente inquinante).

Come si ricarica il climatizzatore

Per garantire la resa del climatizzatore al 100% sarà necessario introdurre la corretta quantità in grammi di gas, solitamente viene indicata dall’etichetta del costruttore.
Noi sconsigliamo di effettuare un’operazione fai da te ma di avvalersi della consulenza di tecnici professionisti, , poiché questa richiede esperienza nell’impiego della strumentazione e del gas stesso.
correttamente le operazioni implica che si sappia:

• Recuperare il gas residuo senza danneggiare l’ambiente.
• Eliminare le eventuali perdite di liquido.
• Se necessario pulire le linee frigorifere.
• Effettuare un vuoto con strumenti specializzati.
• Immettere nel cilindro l’esatta quantità di gas riportata sulla targhetta, facendo attenzione a non immettere aria nell’impianto.

Una volta che viene terminata la ricarica è necessario controllare la resa facendola girare per qualche minuto e controllare così la pressione.

Quando effettuare la ricarica?

Se il vostro dispositivo non presenta delle perdite non è necessario effettuare alcuna ricarica.
Il primo sintomo che si verifica nella perdita dei gas è sicuramente un calo delle prestazioni: ovvero quando il climatizzatore non è più in grado di riscaldare o di refrigerare secondo le necessità.
Una delle maggiori cause di perdite di gas sono i collegamenti che si rovinano o male eseguiti, è proprio per questo che effettuare una costante pulizia dell’impianto è importante. Ma bisogna anche menzionare microperforazioni che possono generarsi nel tempo e che risalgono addirittura alla fabbricazione del condizionatore.

Ricariche Gas Refrigerante

Operiamo a domicilio forniti di tutte le tipologie di Gas refrigerante impiegate dai condizionatori delle migliori Marche. Eseguiamo ricariche di gas condizionatari con Gas R22 (o compatibili), R407c, R410. Individuiamo eventuali perdite nel circuito e rabbocchiamo il gas mancante.

Visita il nostro sito per acquistare il tuo climatizzatore, o contattaci per eventuali informazioni. Offriamo climatizzatori a prezzi concorrenziali.

Ricarica climatizzatori condizionatori residenziale commerciale con gas R410A
Ricarica climatizzatori condizionatori residenziale commerciale con gas R410A
Ricarica climatizzatori condizionatori residenziale commerciale con gas R410A

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Angela 07/25/2015 13:39

Salve volevo chiedere se fate il rifornimento di gas x condizionatore se si il costo grazie io sono di Aprilia

Gianni 07/25/2015 21:15

spiacente ma non è una zona di nostra competenza

Michele 07/08/2015 11:13

Salve ultimamente il mio condizionatore sta avendo delle perdite di gas, sto cercando su internet una guida per risolvere il problema ma non trovo soluzioni secondo voi è necessario chiamare un tecnico o posso risolvere il problema da solo? grazie mille spero in un aiuto.

Gianni 07/25/2015 21:14

non puoi assolutamente fare da solo in quanti 1 nessuno ti vende il gas in quanto non sei abilitato e non hai il patentino , 2 servono gli strumenti necessari. Per risolvere il problema in maniera impeccabile e quindi per sempre, ci sono procedure e strumenti specifici. cordiali saluti